Slide 2 – copia
Slide One
Slide One

CORSI 2024

Guarda il programma dei nostri corsi e iscriviti subito!

33° CORSO DI ESCURSIONISMO
FOTO DELLE USCITE

Guarda le foto delle nostre uscite
didattiche per scoprire ancora di più cosa significa partecipare ai nostri corsi!
vai alla sezione

DISPENSE LEZIONI

I RIFUGI DEL CAI

Scopri i luoghi del cuore e vieni a trovarci!

La montagna
mi ha insegnato
a non barare,
a essere onesto
con me stesso e con
quello che facevo.

CHI SIAMO

L’idea di partenza per la costituzione della SIEL Scuola intersezionale di escursionismo dei laghi e nata in una fredda sera invernale del 1991 durante una riunione del gruppo escursionismo della sezione di Sesto Calende.

Con il presidente di sezione Guido Terrazza si discuteva dei risultati del corso sezionale di escursionismo1990 .Durante la discussione venne alla luce un idea coraggiosa e innovativa per quel periodo storico del CAI . in quel momento si è pensato di estendere questa esperienza alle altre sezioni del territorio ritenendola vitale per lo sviluppo della sicurezza dell’andare in montagna. Hanno aderito all’invito le sezioni di Laveno Mombello, Somma Lombardo, Sesto Calende, Sottosezione Varano Borghi, che fu il primo nucleo della scuola dominata SIE Scuola intersezionale Escursionismo.

ORGANICO SIEL

Il nostro corpo accompagnatori è composto da un gruppo di persone dalle diverse competenze tecniche accomunate dalla passione per la montagna.

ANTONIO MINCHIOTTI

Direzione SIEL

MORENO CARU’

Vicedirezione SIEL

ENRICO FRANCAVILLA

Segreteria SIEL

A SPASSO PER I MONTI

Guarda le gallerie fotografiche delle nostre ultime gite didattiche!

COSA SI DICE IN SEZIONE

Ogni sezione Cai offre agli amanti della natura e della montagna eventi e incontri sul tema, oltre a tante altre notizie interessanti.